Ci impegniamo, ogni giorno, per salvaguardare l'ambiente!

In Geolive ci impegniamo quotidianamente per garantire alle future generazioni un'ambiente pulito e sano.

La sfida, non semplice, viene portata avanti da tutta l'azienda con tenacia e ricerca costante, anche verso nuove  tecniche di coltivazione sostenibili. Intanto abbiamo ridotto l'impatto ambientale derivato dall'uso di energia elettrica utilizzando l'energia rinnovabile prodotta dal nostro impianto fotovoltaico, che si estende su una superficie di circa 5000 mq e che ci permette di produrre circa 1.300.000 kw all’anno.

L'impianto fotovoltaico installato nel nostro stabilimento, abbassa notevolmente l'emissione di CO2 derivabile dai nostri processi di produzione.

Come secondo passo abbiamo deciso di eliminare l'uso di pesticidi e prodotti chimici dannosi dalle nostre materie prime: i fornitori della Geolive, infatti, contano diversi ettari di uliveti Nocellara del Belìce D.O.P. 100% biologici. Cerchiamo, inoltre, di rispettare la natura ed i suoi tempi spontanei, in un rapporto simbiotico dal quale traiamo il meglio in termini qualitativi ed etici.

 

In azienda utilizziamo soltanto mezzi di lavoro a ridotto impatto ambientale: i nostri transpallet così come i nostri carrelli elevatori (e non solo quelli) sono tutti alimentati elettricamente. Ma i nostri sforzi non si fermano qui, poiché siamo alla costante ricerca di soluzioni "green" che rendano il nostro impianto il più eco-friendly possibile.

TORNA SU