Nocellara del Belìce: una tradizione di famiglia.

Dal 1945 la Geolive ha a cuore le olive nate dalla terra di questo splendido angolo di Sicilia. A pochi chilometri dal mare e dalla storia, che si staglia in uno dei parchi archeologici più famosi al mondo, cresce la cultivar Nocellara del Belìce, carnosa e saporita come poche altre.

1945

Gli Inizi

Il connubio storico tra la Nocellara del Belìce e la famiglia Lombardo, trova le sue origini nel lontano 1945 quando Giovanni Di Maio, bisnonno dell’attuale amministratore Annamaria Lombardo, iniziò, con un piccolo magazzino in Via Diaz a Castelvetrano, la lavorazione delle olive Nocellara del Belìce.

1955

Scelte Rivoluzionarie

Nel 1955 dopo anni di lavoro e di crescita assume la guida dell’azienda Anonino Macaluso, che aveva sposato Lilla Di Maio, figlia del fondatore. Macaluso intuisce che i tempi stanno cambiando e adegua l’azienda con nuovi sistemi produttivi aprendo il mercato delle olive di Castelvetrano alla Campania, per l’epoca considerata scelta avveniristica.

1979

La crescita sempre legata alle radici

Nel 1979 ancora un genero, Franco Lombardo è protagonista della crescita aziendale in un'ottica di continuità dell’esperienza fatta dal suocero. Lombardo prende in mano le redini della società e punta decisamente alla qualità del prodotto con cospicui investimenti tecnologici. L'imprenditore, lungimirante, si rende conto dell’importanza di seguire anche il lavoro degli agricoltori che producono la Nocellara del Belìce.

 

2009

L'azienda si amplia

Dopo avere ottenuto importanti risultati commerciali sia sui mercati nazionali che internazionali, Franco Lombardo con i figli Annamaria e Paolo, decide di ampliare ancora un volta l’azienda trasferendola nell'attuale sede di SS 115 a Castelvetrano. Con un importante investimento apre la società l’odierna Geolive.

 

2012

Nuove collaborazioni

In questo anno la famiglia Lombardo, considerata anche la necessità di aumentare la produzione, apre il capitale sociale agli imprenditori Miccio e Granata di Napoli, già presenti da diversi decenni nel mercato delle olive da tavola. La joint adventure consente alla Geolive di ampliare l’azienda e le linee di produzione con l’acquisizione di moderne tecnologie indispensabili alla lavorazione delle olive Nocellara D.O.P.

2015

Uno stabilimento all'avanguardia

Nel 2015 il gruppo Geolive cresce ancora. Grazie ai risultati ottenuti sui mercati del semilavorato, l'azienda decide di puntare al confezionamento diretto costruendo un nuovo opificio di 5000 mq ed installando linee di confezionamento di ultima generazione, capaci di produrre fino a 6000 unità ogni ora.

Oggi

Ci apprestiamo a compiere 10 anni

Oggi la Geolive si appresta a compiere 10 anni di intensa attività, e lo fa con uno stabilimento esteso per circa 100.000 mq, tecnologie di ultima generazione e la voglia, costantemente in crescita, di guardare avanti e di sperimentare.

TO BE CONTINUED...
TORNA SU